venerdì 29 febbraio 2008

Domande senza risposta da qui all'eternità, dove, per eternità, si intende casa mia

Hanno tempestato la redazione di lettere, roba che Saigon era Disneyland in confronto (citazione più o meno di Gino & Michele che nessuno ha mai capito che lavoro facciano esattamente). Vogliono sapere perché pubblichiamo racconti se non siamo scrittori, articoli se non siamo giornalisti, cazzate se non siamo comici e foto di donne se non andiamo mai a donne. Ci scrive anche Francesco da Torino chiedendoci come mai piazziamo sempre Luciano Moggi in modo sarcastico nei nostri sondaggi; beh, caro Francesco, anzitutto non capiamo come tu faccia a vedere sarcasmo in un sondaggio e, in secondo luogo, nessuno di noi se la prende, come affermi nella tua mail, col caro Big Luciano che, in redazione, consideriamo una vittima del sistema. Come Giulio Andreotti (a sinistra... ssssst!!!). Ma la storia gli darà ragione, del resto Henry Kissinger viene oggi considerato come un uomo che si è fatto un mazzo tanto per la pace nel mondo, quindi stai sereno. La storia aggiusta tutto, dipende solo da chi la scrive.

Per il resto diventa difficile scrivere dopo tanta (personale) assenza anche perché di cose ne sono successe tante. Fidel Castro ha dato le dimissioni e finalmente i cubani avranno elezioni libere e, magari, si riprendono indietro tutti quei rompicoglioni che hanno contagiato il popolo italiano coi balli latino-americani (ok, i loro sono balli caraibici, ma vi assicuro che non cambia tanto, non è come le evidenti differenze che ci sono tra calcetto e calcio e tra football e arena football). Lasciamo stare. Fidel Castro, dicevamo, si è dimesso nonostante mi sia parso in buonissima forma e ancora abbastanza lucido per guidare la rivoluzione contro il mondo capitalista.

L'Inter ha dominato a Liverpool (a sinistra un simpatico inglese) dimostrando finalmente di poter essere una grande anche in Europa e, va detto, Nils Liedholm aveva proprio ragione quando diceva che in 10 si gioca meglio che in 11. Resta da capire se intendeva 10 contro 11 o10 contro 10 mutazione regolamentare che avrebbe potuto proporre per vedere se gli riusciva di perdere anche con la nuova formula. Oh, Liedholm è quello che tanti anni fa disse che Roberto Cravero era il giovane più interessante in Serie A (lo disse per dieci stagioni consecutive, anche quando Cravero si era già ritirato) e, stessa intervista, che il Casale era la migliore squadra vista negli ultimi 5 anni perché "giocare in C1 oggi è difficilissimo". Il Casale retrocesse al termine di quella stagione ed è ipotizzabile che la prima classificata avrebbe vinto il mondiale da sola se solo vi avesse potuto partecipare.

E ancora, tornadno a noi, sempre l'Ambrosiana ha pareggiato in casa con la Roma e tutti dicono che lo scudetto l'ha vinto al 95%; a me sembra che non corrano troppo 'sti qua, ma non mi pongo troppe domande in questo senso, anche se l'esultanza tardelliana di Capitan Zanetti ha avuto un che di eccessivo. Comunque Mancini verrà cacciato perché non vincerà la Champions e Moratti assumerà Mourinho, riuscendo in un sol colpo a piazzare una doppietta storica: prendere uno più antipatico di quello che c'è oggi e cacciato dalla sua precedente squadra per lo stesso motivo per cui lui licenzierà Mancini. Favoloso. Questo Moratti mi riavvicina al calcio, quello dei Moriero e degli Ze Elias, quello del Recoba nano da giardino a Villa Moratti e del Boo Vieri che li appende tutti al muro.

E' successo anche che i Chicago Bears hanno firmato un prolungamento di un anno a Rex Grossman, poco prima che Kyle Orton (a sinistra in allenamento) volasse alle Hawaii per sposarsi e poco dopo che Jerry Angelo aveva dichiarato che "sì, è vero, ci sono molti soldi da spendere per noi quest'anno, ma averne tanti non significa che li devi spendere". Ora, signor Angelo, mi stavo giusto chiedendo... ma i soldi sono tuoi? Ma che cazzo te ne frega a te? Spendi no? Che diavolo di remore ti stai facendo, ora cosa farai, uscirai dicendo che visto che in Africa si muore di fame allora a Berrian i soldi non li diamo? 8 milioni di garantito? 8 (otto)? Angelo, porca puttana, io li prenderei al volo, ma in Nfl non punti a un WR titolare con 8 milioni... dai, siamo seri, spacca quel fottuto maialino che hai sul comodino e fai felice la vecchiaccia, mantieni questa squadra in posizioni che le competono. Rispetta la storia perbacco. Ed invece, nessuna risposta per le mie domande. Tranne la firma per Rex "intercetti in alta definizione su Sky" Grossman.

Pensavo a tutto questo mentre viaggiavo tornando verso casa, passando sotto una palestra dove una marea di creitini ogni sera si incontrano a guardare culi e per correre sui tappetini che rotolano a velocità 0. Non è vero, non penasavo a Inter-Liverpool, ma solo alla free agency dei Bears e al fatto che tutti i tifosi di football sembrano contenti tranne noi che paghiamo 8 dollari una birra e 4 un hot-dog, e me lo ha detto uno che vive vicino a NY ma che fa la spesa a Chicago perché c'è una Coop e si spende meno. Quelli dei Saints sono felici, quelli degli Eagles anche, quelli dei Giants comunque vadano le cose sono i più contenti di tutti.

Ascoltavo i Pogues (a sinistra un sobrio Shane MacGowan) e pensavo sarebbe stato bello parcheggiare a Soho, bagnarsi di pioggia e infilarsi in un pub. Ascoltavo i Creedence e pensavo sarebbe stato bello sostare al primo saloon sulla destra, bere birra e pisciare in un cesso che un tempo fu "white only" e, sempre per motivi razziali, preferisce tenere la turca. Pensavo a quanto sia buono l' EstaThé e al fatto che io, prima della Ferrero, ho capito che il mix EstaThé, nutella e grissini fosse meglio di un orgasmo multiplo che tanto noi uomini non avremo mai. E se qualcuno vi racconta di averlo avuto mente.


Mi chiedevo se la storia assolverà davvero Castro, se Obama toglierà l'embargo perché la Clinton ha già detto di no e l'altro, il pelatone repubblicano, non lo considero nemmeno. Non fosse altro che è sponsorizzato da un pazzo più siliconato della Parietti che non solo ha girato, prodotto e mandato nei cinema di tutto il mondo John Rambo, ma ha dichiarato di avere in mente altre due sceneggiature per lo stesso personaggio... Lee Oswald dove cazzo sei???
Nessuna risposta da Lee...

Mi chiedevo se il prossimo Cobra si chiamerà Marion Cobretti , se il prossimo Stayn' Alive sarà intitolato Tony Manero, se la prossima serie di Happy Days si chiamerà semplicemnete Tom Bosley (a sinistra) e se il prossimo anno avremo il Festival di San Pippo. Mi chidevo tutto questo perché, come ho ripetuto decine di volte, dopo le cose serie nella vita ci sono le cazzate e quando Angelo non fa nulla per fartele sembrare piacevoli devi incrociare le dita e pregare. Anche coi Pogues e coi Creedence. Pregare che non ci sia mai un Rambo 5, un Cobra 2, un Fantozzi 9 e un altro Festival Sanremese.

Mi chiedevo chi sarà mai la neo-signora Orton e se per trovare un quarterback decente i Bears dovranno aspettare che il primogenito del suddetto, non ancora embrione e, forse, nemmeno pensiero, abbia finito il college. Mi chiedevo cosa farei io se fossi uno scout Nfl e se Angelo e Moratti hanno qualcosa in comune, oltre al fatto che il primo ha il cognome uguale al nome del padre del secondo ed entrambi hanno sangue italiano. Angelo beve quanto Massimo? Che cazzo bevono in Nfl scout e dirigenti vari? Vanno al cinema? Ne hanno il tempo? Trombano le mogli o a quello ci pensa il terzo quarterback della squadra? Vedono film porno? Scaricano dal mulo? Esiste un posto dove la Nfl non si ferma mai e giocano almeno 50 settimane all'anno?

Qualcuno segue la Continental Indoor Football League? E una lega di football professionistico per donne? Quelle donne saranno quasi tutte lesbiche come le calciatrici? Le calciatrici saranno favorevoli ai Pacs? E a Castro? E a Rambo 5? Mi chiedevo se la playmate di febbraio di ECT potesse essere una cheerleader Nfl, vista l'astinenza, e mi chiedevo perché nel 1985 Virginia McCaskey licenziò le Honey Bears dopo una decina d'anni di attività. George Halas (dio ti abbia in gloria) non lo avrebbe mai fatto. Mi chiedevo se la "Maledizione delle Honey Bears" sia reale e, in questo caso, se Angelo potesse riaprire alle cheerleaders a Chicago. Costano meno di un giocatore e interessano più dei tamburelli che si piazzano in mezzo al campo per l'half time.



Mi chiedevo se Michelle Lombardo (sopra) potesse essere la nostra playmate di febbraio. Ancora una volta, nessuna risposta, ma febbraio è finito e questa passa, così nessuno si lamenterà più almeno delle playmate (anche se arrivano in ritardo). Per i racconti di Alvise, invece, non v'è certezza.

C'entra?

Nessuna risposta...

9 commenti:

aLesAN ha detto...

Tutta una scusa per piazzare la playmate di febbraio, lo avevo promesso al capo...

angyair ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

A me non arriva nessuna lettera però....forse devo mettere anch'io qualche foto di gentil donzella? E comunque ho altre domande per lei Esimio Dottor Chinasky: le cheerleaders dei Bears saranno scelte dalla Celentano? Madonna ha talento o è un talento della Madonna? Birra chiara o scura? per digerire amaro o grappino? quanto costano i fagioli alla coop di Chicago?
Grazie.

aLesAN ha detto...

Carissimo...

- non credo sarà la celentano a scegliere, se no più che dei balletti faremo solo il canto del cigno e cose così

- Madonna non ha talento...

- Birra... dipende dalla provenienza, salendo verso il nord europa meglio rosse e scure, salvo qualche eccezione belga dove si può andare di bionda. Le tedesche rigorosamente weiss.

- amaro (conta di più il grappino ma mi piace meno)

- sento aem che dice...

Alvix ha detto...

dei mie racconti non v'è certezza? ma se sono uno scrittore indefesso. il prossimo direi per la playmate di gennaio. sull'anno mi riservo.

azazel ha detto...

sempre fantastico china!!! è un mondo di dubbi e incertezze.
john rambo è una cagata pazzesca, era quello che mi aspettavo eh..però dai cazzo....
favoloso il passaggio sui balli latino-americani, riprendeteveli!!

ps. hellen ha vinto il sondaggio, interrompendo una striscia di 4 nei quali aveva dominato lucianone nostro....che francesco da torino se ne faccia una ragione.

therussianrocket ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
therussianrocket ha detto...

grande china. Fra l'altro non capisco se quello della foto sia Tom Bosley o il tipo che viene sempre alle cene. Mah. Comunque, anche se esiste una mailing list, metto qui una proposta visto che dei racconti di alvise non vi è certezza (cit.). Biosgnerebbe mettere dalla parte destra dell'homepage una sorta di lista con le "ultime risposte" ai vari pezzi, così anche se un pezzo (come quelli di alvise appunto) non è più il primo può essere comunque commentato in ogni momento e gli viene data maggiore visibilità. Ora dipende tutto da Francis Azazelli, he got the power (cit.)

azazel ha detto...

non so mica se si può fare russo...passo la palla al china, lui è uno che sa tutto.
piu che altro adesso che segniamo con continuità ci permettiamo anche di avanzare richieste, sei più borioso di cristiano ronaldo :paper: :-D

ps. faremo il possibile 8)

therussianrocket ha detto...

ok aza, lo dicevo perche mi ricordavo il blog di pera, in cui se non sbaglio c'erano le ultime risposte a lato..anche se nessuno rispondeva :paper: