mercoledì 20 agosto 2008

Sport e immagini #13


Tanto prevedibile, quanto spaventoso.
19 secondi e 30 centesimi, correndo fino in fondo, correndo con un metro di vento contro, cancellato dal libro dei record Michael Johnson di Atlanta '96. Da brividi.
Usain Bolt, chapeau bas.

4 commenti:

azazel ha detto...

Sinceramente ho sempre pensato che il record di Johnson di Atlanta potesse durare tanto se non più quanto durò quello di Mennea. Un pò mi dispiace....ma penso che non ci potesse essere miglior erede, stiamo parlando di un 22enne che è tutto meno che omino michelin (maurice green who?). Puro, bello da vedersi quando pienamente lanciato. Ha dato tutto se stesso per battere il record e c' è riuscito.
il secondo che fa il tempo di Mennea peraltro :-D

Resta il fatto che ci voleva un altro alieno per battere il 19"32, il resto del mondo resta ad anni luce....

comunque mi sa che gli ho portato un po di sfortuna a Michael Johnson con il mio pezzo su quel record postato in questo blog....vabbè intanto la gazzetta mi copia la figura del beep beep:
"Alle spalle di Nembo Bolt, sempre più simile al Beep Beep dei fumetti, Churandy Martina (19"82, Antille Olandesi) era stato il più veloce dei sette impotenti Coyote che lo inseguivano"

aLesAN ha detto...

Oggi la cosa mi ha elettrizzato. Ma lo riconosco, la gara di Johnson mi fece cadere dal divano, questa mi ha esaltato il giusto. Giù il cappello comunque all'olimpionico più brillante di Pechino... e Londra.

angyair ha detto...

Bolt è sicuramente un personaggio che farà la storia dell'atletica in questi anni, anzi, a dir la verità l'ha già fatta, ma è anche un personaggio per come si comporta, quello che fà in pista e tutti quegli atteggiamenti che fanno impazzire gli spettatori (un po' meno gli altri atleti penso....:D).
Ora vogliamo il terzo oro con record del mondo nella staffetta!

therussianrocket ha detto...

china forse ti ha esaltato il giusto perche i 100 metri ti avevano preparato al possibile record. almeno per me è stato così.