lunedì 25 agosto 2008

Pillole pechinesi n. 5

Quinta e ultima puntata con le pillole pechinesi:

  • Terza gara, terzo oro, terzo record del mondo per Usain Bolt! Che altro si può aggiungere per glorificare le gesta di questo ragazzo? Qualcuno ha detto che è un pagliaccio, qualcuno ha detto che è uno scherzo della natura, qualcuno avanza i soliti dubbi, noi preferiamo ricordarlo con quel sorriso e quella faccia da schiaffi con cui tagliava il traguardo, immancabilmente prima degli altri.

  • L'ultimo oro per l'Italia è stato quello, grandissimo, di Cammarelle. Grandissimo per come è arrivato, con vittoria per KO tecnico in semifinale e in finale negli unici 2 incontri finiti prima del tempo in tutti i Giochi, e anche perché, ammettiamolo, è arrivato contro l'idolo di casa, il cinesone che sembrava una montagna. Ora capiamo perché il russo si è misteriosamente ritirato prima della semifinale: non per far un piacere al cinese ma per evitare di venire preso a botte da Cammarelle!

  • 0 medaglie italiane nelle competizioni a squadre, e quella che ci è andata più vicino è quella che è stata bersagliata dalla sfortuna in maniera quasi esagerata: grossa nota di demerito in una spedizione che strappa la sufficienza ma senza esagerare.

  • Idolo” trash negli ultimi giorni è stato quell'atleta cubano del taekwondo che dopo che il giudice arbitro aveva sancito la sua sconfitta, tra le proteste sue e dell'allenatore, non ha trovato meglio che tirargli un calcio in pieno viso, provocandogli una fuoriuscita di sangue dal naso. Peccato, sarebbe stato molto più bello se il giudice avesse schivato il colpo e poi avesse ribattuto con un calcio volante in giravolta mandando il cubano a tappeto dichiarandosi vincente dell'incontro.

  • 4 cavalli sono stati trovati positivi al doping nella gara di salto! Uno ha dichiarato che è tutta colpa della carne di cinghiale che aveva mangiato dalla zia nei giorni prima della gara, un altro ha detto che è stata colpa di una pomata usata per migliorare le prestazioni sessuali che la cavalla ninfomane con cui è fidanzato richiedeva continuamente, il terzo ha dichiarato che è tutto un complotto ordito dalla mafia cinese delle scommesse che non voleva che lui vincesse mentre l'ultimo ha confessato: “Mi sentivo stanco e ho deciso di rischiare, ma era la prima volta che lo facevo. E poi lo fanno tutti...Ma ora mi sono tolto un peso dalla coscienza, mi sento meglio, più libero. Ora scusate ma vado a farmi una canna!”

  • Medaglia d'oro doveva essere e medaglia d'oro è stata per la squadra maschile americana di basket (mi rifiuto di chiamarla Dream Team), o almeno pensiamo che siano loro quelli che hanno vinto: Libraun Geims, Carlossss Buzzier, Duen Uei,Rid, etc..

  • Alla sua settima olimpiade Josefa Idem continua a stupire e sale di nuovo sul podio raggiungendo uno splendido argento che per soli 4 millesimi poteva anche essere oro. Lei comunque ha festeggiato all'arrivo con i suoi due bambini e con il suo trascinante sorriso. Alla sua età noi speriamo almeno di essere in forma per schiacciare i tasti del telecomando...

  • Ora appuntamento a Londra 2012, con la remota speranza di riuscire ad essere anche sul posto per poter vivere più da vicino un avvenimento che più passa il tempo e più accresce il suo fascino.

8 commenti:

therussianrocket ha detto...

ahahahah bella la parte sui cavalli e sul cubano.

ma dove l'hai trovata la foto di cammarelle? ha gli occhi che si incrociano

ps: per gli americani non è stato facile vincere quando in circolazione c'era gente come Wonder Dirk (cit.)

angyair ha detto...

Quella di Cammarelle l'ho presa sul sito della corriere, è pieno di belle foto. L'assudità della foto è che, vista così, con il cinese alle spalle moribondo, sembrerebbe fatta subito dopo il KO, invece che dopo la proclamazione del vincitore. :D

azazel ha detto...

fantastica la parte sui cavalli...accodandomi al discorso, ma non dovevano essere i giochi più puliti della storia, con l' antidoping che aveva gli assi nelle maniche!?! quanti trovati positivi, a parte i cavalli? 5 6? bah.....saranno tutti puliti? roll.

azazel ha detto...

ah...dimenticavo...per il 2012 ect manderà i propri inviati sul posto a seguire le gare :truzzo: :semprepiuinalto:

POLPAOL ha detto...

Finite le olimpiadi è tempo di fare i complimenti ad Angy per le divertenti e sagaci pillole Olimpiche

Se per il 2012 vuole un portaborse quale inviato a Londra di ECT io ci sono :paper:

azazel ha detto...

beh si...ottimo lavoro angy!! era ora :paper:

Teolandia ha detto...

Nel 2012 avrò 36 anni, ci pensavo giorni fa, mi è venuto il magone!

angyair ha detto...

Ringrazio per i complimenti, ma sono immeritati.
Se non sbaglio ho letto da qualche parte che il maggior numero di squalificati per doping li ha avuti la Russia con 12, per i cinesi mi sembra nessuno.....:roll:
Noi avevamo dato già prima. :paper: