lunedì 18 agosto 2008

Pillole pechinesi n. 3

Terza puntata con le pillole pechinesi:

  • Phelps ha dichiarato di fare una dieta da 12000 calorie al giorno! Non so' neanche se sia possibile mangiare tanta roba in un solo giorno, ma comunque non vorrei mai trovarmi nelle vicinanze quando va' al bagno....

  • La squadra femminile italiana di volley continua a vincere e giocare bene, quella maschile continua a perdere pezzi per infortunio: Mastrangelo, Corsano, Fei....ma non preoccupatevi, già chiamati in sostituzione Eolo, Brontolo e Mammolo! Qualcosa mi dice che non andremo a medaglia....

  • Per la prima volta nella storia una donna italiana ha vinto la medaglia d'oro nel tiro a volo! Una donna? con il fucile in mano? che spara bene? Scommetto che ha difficoltà a trovare marito...

  • Polemica per l'oro delle ginnaste cinesi, gli americani si sono lamentati perché secondo loro non hanno 16 anni (il minimo richiesto): “Sono tutte falsità” hanno dichiarato in coro le ginnaste cinesi. “E ora scusateci ma dobbiamo andare che stanno per iniziare i Teletubbies” hanno proseguito...

  • A 20 anni dalle imprese di “pollicino” Maenza un altro italiano ha vinto l'oro nella lotta greco-romana: un gesto tecnico entusiasmante, una dimostrazione di potenza incredibile. Quell'ammasso di corpi sudati e scivolosi con tutti quei muscoli possenti, la posizione di partenza di chi deve stare sotto e l'altro da sopra che lo deve prendere e lo deve girare mentre l'altro cerca di sfuggire....La lotta greco-romana è una delle massime protagoniste di questi Giochi Olimpici! (e con questo abbiamo accontentato anche il pubblico omosessuale di questo blog)

  • Eliminata la nazionale italiana di calcio in una partita giocata per la maggior parte del tempo in superiorità numerica e nonostante due rigori a favore: com'è stato possibile? Non lo chiedete a me, ero a mare! Sul finale poi abbiamo assistito alle solite scene d'isteria che caratterizzano molte delle inattese sconfitte delle squadre italiane e che ci fanno tanto diventare simpatici. Nota a margine: ancora non riesco a capire come sia stato possibile lasciar andare via all'estero, e per due volte, un talento come Giuseppe Rossi.

  • Il commissario tecnico della scherma italiana Magro è stato squalificato per 2 mesi dopo aver rotto una porta lanciandoli contro una sedia in seguito alla controversa sconfitta contro la Russia, in semifinale, della squadra di fioretto femminile. Al di là del fatto che effettivamente pare che l'arbitro non fosse in giornata, ma hai prima, terza e quarta della prova individuale e arrivi a decidere l'incontro all'ultima stoccata: magari fare anche un po' di mea culpa?

  • Ho scoperto che nella nazionale argentina di calcio gioca un certo Buonanotte, se questo arrivasse in Italia farebbe la felicità di molti titolisti nostrani....altro che il glorioso Pompini!

  • Brugnetti è arrivato quinto nella 20 km di marcia ma si è lamentato che quelli prima di lui correvano e non marciavano: fallo anche tu no? Al massimo ti squalificano e ti puoi lamentare contro i giudici cattivi...

  • Il giamaicano Bolt ha vinto i 100 metri con il nuovo record mondiale: vittoria di una semplicità quasi imbarazzante per uno che sicuramente è un grande personaggio per gli atteggiamenti in pista, a cui comunque fa' corrispondere grandi prestazioni, che non sembra uno di quei omini michelin che hanno caratterizzato questi anni di velocità, che è giovane e che potrà portare ancora più in là i limiti della velocità umana. Probabile che vincerà anche 200 e 4x100 e diventerà uno dei simboli di questi Giochi.

  • La più grande speranza italiana per una medaglia nell'atletica era il lunghista Howe: neanche qualificato per la finale a 12. Il rappresentante della Ferrero si è dichiarato entusiasta perché la misura saltata dall'italiano corrispondente esattamente a 72 confezioni di Kinder Bueno messe in fila.

  • Continuano le eliminazioni italiane nelle competizioni a squadre: solo la pallavolo femminile sembra aver possibilità di medaglia, e non certo quella più pregiata, e considerando che manca anche la nazionale di basket...qualche ammissione di colpa da parte di qualcuno sarebbe forse doverosa.

  • All'ultima caotica regata l'Italia ha perso la medaglia, che il giorno prima sembrava sicura, nei 49ers. Che sia un segno nefasto in vista del prossimo campionato NFL?

3 commenti:

azazel ha detto...

buonanotte era già nel radar di marino per il napoli, almeno così avevo letto qualche settimana fa....alla gazza stanno già sbavando, chissà che titoli potrebbero tirar fuori.................

"vado in cina.." "in vacanza?" "speriamo de no" grande besozzi :-D

:49ers:

therussianrocket ha detto...

pera l'ha presa benissimo l'eliminazione di howe.

cmq la medaglia nei 49ers ci stava, i danesi hanno rubato la barca ai croati che a loro volta hanno rubato i gommoni agli albanesi, che andavano molto più veloci.

ps: dalla descrizione che hai fatto della lotta greco romana ne esce uno sport per omosessuali :)

POLPAOL ha detto...

vedo che ha portato bene sto pezzo alle ragazze del volley femminile :paper: