giovedì 21 agosto 2008

Pillole pechinesi n. 4

Quarta puntata con le pillole pechinesi:

  • I am number ONE! Questo ha gridato alle telecamere Usain Bolt dopo l'arrivo dei 200 metri. Inutile aggiungere altro. Ora aspettiamo solo il terzo oro, e magari il terzo record del mondo, nella staffetta 4x100. Con tanti saluti a Rogge...

  • Dopo aver visto la bmx ai Giochi Olimpici posso dire di aver visto quasi tutto nella vita (mi mancherebbe vedere il Lecce nelle coppe ma è un altro discorso)! E io che da piccolo mi rifiutavo di andare con quel tipo di bici perché le consideravo ridicole ed inutili... Assurdo: atleti ormai cresciuti su di una bicicletta per bambini che corrono su e giù per una pista scimmiottando il motocross...Speriamo almeno che quando tornino a casa la mamma li sgridi perché si sono sporcati tutti! Riprendendo una frase di aza: ora mi aspetto solo di vedere il calcinculo e l'autoscontro alle Olimpiadi di Londra!

  • Ancora peggio e più assurdo è il dressage! Cavalli che ballonzolano in un rettangolo neanche fossimo ad Amici....Ed ancora più assurdo è che poi premino chi li cavalca e non loro! A sto punto premiamo gli allenatori e non gli atleti no?

  • 3 pugili in semifinale, e quindi 3 medaglie sicure, non si vedevano da molto tempo. Solo un caso o il segno della rinascita di una disciplina che è stata molto popolare in Italia riempiendo anche gli stadi come S.Siro e che ora fatica a riempire anche le più piccole palestre? Speriamo anche che questi ragazzi non si perdano nel passaggio al professionismo, sempre se lo faranno, e riescano a far tornare i tempi di Parisi e Piccirillo (quelli di Benvenuti e Loi sono impensabili).

  • Avevo detto che la medaglia più sicura per l'Italia nelle competizioni a squadre era quella della pallavvolo femminile, ecco, mi ero dimenticato che le nostre soffrono di quella strana malattia chiamata con un termine tecnico “cagotto”.....

  • Intanto è iniziata una delle discipline che più piacciono ai telespettatori: il nuoto sincronizzato. Quello che mi domando io è: ma perchè diavolo stanno sempre a ridere? Non gli va' mail il costume su per le chiappe?


  • La marcia, mi verrebbe da dire come al solito, ci regala una medaglia che molto probabilmente rimarrà l'unica (anche se abbiamo buone speranze per la 50 km.....sempre di marcia) nell'atletica. L'involuzione che abbiamo subito in questa disciplina, chiamata la regina dei Giochi, non fa' più notizia, ma a voler essere ottimisti si sono visti alcuni passi avanti con alcune buone prestazioni e qualche presenza in più in finale. Un applauso va' alla lanciatrice del martello Clarissa Claretti, schietta e comunque solare nelle dichiarazioni dopo la sua finale, è arrivata settima, dove non ha cercato scuse per la sua prestazione, che ha giudicato deludente, perché il suo obiettivo è sempre quello di vincere, perché quando ha iniziato a fare atletica il suo sogno era quello di vincere la medaglia d'oro alle Olimpiadi, non quello di partecipare alla finale, e quindi non poteva essere contenta ma che comunque avrebbe continuato ad inseguire quel sogno.

  • A 38 anni la Sensini ha vinto la sua quarta medaglia ai Giochi Olimpici nel windsurf dimostrando ancora una volta una determinazione ed una classe con pochi eguali. Non si può obiettare sul fatto che questa sia proprio un'Olimpiade da donne per noi....

  • Ieri si sono disputati i quarti di finale del torneo di basket maschile, che hanno già dei vincitori designati, e abbiamo potuto assistere ad una grande partita di basket, non necessariamente spettacolare ma molto intensa e che l'Argentina è riuscita a vincere grazie ad un maggior tasso tecnico e ad un Ginobili che ha dimostrato perché viene messo nell'elitè del basket mondiale. Tralasciamo il fatto che la sua gestione dell'ultimo tiro argentino è stata discutibile ed ha lasciato troppo tempo ai greci che comunque non ne hanno saputo approfittare.

10 commenti:

azazel ha detto...

ottimo angy! aono d' accordo con te sulla claretti...finora tutti e dico TUTTI gli atleti intervistati erano comunque contenti, perchè presenti, ecc ecc...ok essere contenti perchè è un' olimpiadi, ma ogni tanto incazzarsi per le pessime figure che comunque stiamo facendo non fa male.

Anonimo ha detto...

la pallavolo ha perso con gli usa ed è stata una delusione ma poi gli usa hanno asfaltato cuba e quinddi forse sono anche un pochino forti...

...il setterosa delude con l'olanda ai quarti e poi questa vince l'oro...anche un po' di sfiga però...

...oggi c'è italia-brasile di pallavolo maschile ed è da barcellona '92 che sogno l'oro in questo sport...è quasi un incubo...quasi come la coppa dei campioni per la juve...

Anonimo ha detto...

Non hai creduto in Schwazer. Male.

angyair ha detto...

Più che altro non ho voluto portare jella, visto il precdente con le pallavoliste. :D

azazel ha detto...

"La marcia, mi verrebbe da dire come al solito, ci regala una medaglia che molto probabilmente rimarrà l'unica (anche se abbiamo buone speranze per la 50 km.....sempre di marcia) nell'atletica."

non mi sembrano parole di sfiducia....

certo che se l' atletica aspettava la medaglia de besozzi......

POLPAOL ha detto...

Complimenti a schwarzer per la medaglia e perchè invece che prendersela sempre con i calciatori questa volta se la prende con Bolt.A suo dire guadagnerebbe 5 volte quello che guadagna lui allenandosi molto meno.
Originale

Anonimo ha detto...

spettacoloso il cubano del taekwondoo che ha piantato un calcio in faccia all'arbitro spaccandogli il naso buahahahahahah...squalificato a vita seduta stante.

commento di lauro in studio: "se questo è il terzo millenio...(lungo silenzio)...noi scendiamo"

commento di galeazzi da roma: "han fatto bene a squalificarlo, ma allora dovevamo squalificare anche quello svedese che ha gettato via il bronzo"
tutto in coro da studio: "è stato squalificato"

POLPAOL ha detto...

chi non ha avuto almeno un volta nella vita la voglia di piantare un calcione in faccia all'abritro di turno checi aveva danneggiati??

cubano uno di noi tum tum tum (cit.)

therussianrocket ha detto...

idolo assoluto.

Anonimo ha detto...

Castro si sta rivelando un fenomeno da MixTape