martedì 22 luglio 2008

MotoGP - Round #11

Edizione brevissima del solito appuntamento con le pagelle del Motomondiale. Abbiamo un sacco di carne al fuoco ma è evidente che l'estate ci stia rallentando, un po' come per Melandri anche noi abbiamo problemi di gestione del mezzo e le notizie che arrivano da altri luoghi non sono così eccitanti. Ma vedremo poi. Domenica intanto è andata in scena non solo la gara più divertente dell'anno, almeno fino all'errore di Casey Stoner, ma anche la battaglia più eccitante delle ultime stagioni, quel genere di battaglie che raramente Valentino Rossi perde e che solo Laguna Secca può regalare nel suo splendido saliscendi fatto di accelerazioni, curve lentissime, pieghe costanti e cavatappi.

Splendido. Circuito dal sapore antico, difficile e molto tecnico, bello da guardare e che dà un'idea di chi sia veramente un pilota in forma e tecnicamente preparato. E non è male scoprire che oltre al duo di testa, anche dietro cresce una generazione interessante che conferma quanto di buono visto finora. Vince Valentino, dicevamo, che si prende 25 punti di margine sull'inseguitore e, soprattutto, lo colpisce con una mazzata psicologica non indifferente. Molte delle altre gare a venire vedranno sulla carta un vantaggio Ducati, ma se il Rossi visto domenica saprà confermarsi sarà infinitamente dura per Stoner andarlo a prendere, anche se già da Brno l'incognita Pedrosa tornerà a farsi sentire benché con il doppio 0 in casella punti le chance mondiali si siano quasi definitivamente spente.

Rossi - voto 10
La preparazione della moto è perfetta, la tattica obbligata e bene eseguita, la vittoria storica ed importantissima. Impossibile creder che Stoner sarebbe scappato via in poche curve, per cui appare eccessivo quel tirare al terzo giro che fa rischiare la caduta, magari doppia, che risulterebbe stupida ed inutile. Ma quando si resta in piedi e le cose vanno bene tutto diventa eroismo e i paragoni col passato si sprecano. Il pesarese gioca tutte le sue carte in modo eccellente e alla fine, come accade spesso, l'errore lo fa l'avversario e lui vola verso il traguardo.

Stoner - voto 5
Senza quell'errore ci sarebbe stato il 10 anche con il secondo posto, ma quella insensata frenata a 6 giri dalla fine toglie ogni chance di vittoria e, soprattutto, toglie a noi spettatori la possibilità di assistere ad un finale davvero devastante per le nostre arterie. Il mondiale non è finito, molte gare "pro Ducati" lo aspettano, ma Rossi è un osso durissimo e da -15 a -25 con certa gente c'è una differenza abissale.

Lorenzo - voto 3
Talento se ne era visto molto in avvio di campionato, ma ora sembra che il ragazzo stia puntando a qualche altra disciplina a noi sconosciuta. Tutto sull'asfalto, forse, o salto nelle vie di fuga. Chissà. Sta di fatto che lo spagnolo vola via di nuovo, si rompe un piede, il suo chirurgo si è comprato un'Isola e la sua assicurazione sulla vita pareggia il Pil della Svezia.

Melandri - voto 4
Lento, impacciato, disastroso. Corre come al solito e fa una passeggiata inutile tra i campi. Non arriva ultimo solo perché West (voto 3) fa esattamente quello che fa lui ma con più lentezza. West, unico doppiato, si prende metà della corsa per girare in stile turismo il circuito e riesce anche a togliersi la soddisfazione di essere l'unico a superare Stoner quando questi cade nella sabbia fuori pista. Niente male.

Dovizioso - voto 9
Sempre meglio il talento azzurro che ormai è a un passo dal podio e che insidia una incredibile quarta posizione generale a quel trapezista di Lorenzo. Superato in classifica uno spento Colin Edwards, il ragazzo terribile è ora a soli 11 punti dllo stuntman iberico.

Vermeulen - voto 9
Altra grande prestazione, senza pioggia ma alla pari con tutti e su un circuito difficilissimo. Il secondo podio consecutivo dà fiducia al pilota più brutto del mondiale dopo Pedrosa, Chris sembra finalmente capace di riemergere dopo un avvio difficile e, per festeggiare, decide di farsi praticare una fellatio sulle spiagge di Los Angeles ma viene disturbato sul più bello dall'arrivo di un gruppo di fan (per altro non suoi).

Hayden - voto 4
Da mostro della Laguna a mostro e basta. Nick Pallottola non è più in grado di divertirsi e divertire nemmeno in casa propria, sul circuito che più ha corso in carriera e del quale meglio di chiunque altro conosce trucchi e segreti. Chi può passarlo non esita e non fatica nemmeno troppo. Del resto, il primo anno era l'unico a poterlo correre, il secondo si è giocato il bonus, il terzo è caduto il quarto ha fatto piangere. Però è stato campione del mondo, che è un po' come essersi fatti praticare una fellatio su una spiaggia di notte e poi essere divenuti preti; resta comunque un bel ricordo.

Meda - voto ng
Speravamo in un ultimo giro stile Sud Africa 2004, una sua apnea con quattro anni in più poteva essere fatale. Per colpa di Stoner tutto ciò non avviene.

Laguna Seca - voto 10
La location migliore del mondiale, nel week end seguita meno solo del meeting di appassionati sportivi svoltosi ad Ancona e ripreso dalle televisioni di tutto il mondo. Stoner e Rossi corrono alla grande, l'australiano alla fine lamenta scorrettezze che noi, sinceramente,m non abbiamo notato, ma chi è al volante, anzi al manubrio, ha una visuale nettamente migliore della nostra. L'errore più grave, comunque, è il suo e pazienza. Grande gara.

The blowjob under the moonlight - voto 10
Nulla ache vedere col Gran Premio, ma un altissimo momento di sport per tutti gli appassionati di ECT e non solo. Elegante, rapido, deciso, un vero rapinatore d'area che colpisce nella notte di Senigallia (AN) e fa esplodere la folla.

ISNfl Meet Up in Ancona 2008 - Best Ever



6 commenti:

Alvix ha detto...

bell'articolo rimane il fatto che tu ti sei dovuto far raccontare cosa scrivere per l'ultimo voto.


ps per me stonere aveva 4 decimi al giro meno di rossi.

aLesAN ha detto...

Però ho visto la corsa... che non è esattamente la stessa cosa porca troia.

therussianrocket ha detto...

concordo con alvix su stoner, il fatto che rossi l'abbia tenuto dietro ne amplifica i meriti.
Per il resto la gara era talmente interessante che mi sono addormentato :formulauno:

POLPAOL ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
POLPAOL ha detto...

sicuro che fosse proprio lui quello che usufruiva dei servigi della donzella?
guarda che wermulen era seduto con noi.. lui e il suo simpatico sponsor :-)

azazel ha detto...

cazzo...non doveva cadere.... uffff

vista al bar con tante merde affianco, mi meritavo qualche soddisfazione