sabato 12 luglio 2008

La peggior classifica degli ultimi 12 anni (cit.)

“Sono in ritardo..” non c’è giorno che mi torni in mente questa semplice frase.. ma non è mica semplice star dietro a tutto quello che succede nel mondo al giorno d’oggi. Omicidi, pompini ministeriali, calcio mercato, colleghe a cui crescono le tette da un giorno all’altro e tante tante altre belle cose..

Poi magari uno si illude anche di riuscire a scampare all’articolo conclusivo sugli Europei ma col cavolo che il Boss, che potete vedere in una foto d’archivio , ve la lascia passare liscia.


Se poi uno ci mette dentro anche il lavoro..lavoro in cui l’unico collega che divedeva con me le sventure quotidiane ha deciso, giustamente per altro, di dare le dimissioni da un giorno all’altro, capirete in quale merda è finito il vs. redattore calcistico preferito.

Questo lungo e noioso preambolo è solo per farvi capire cari lettori che non è la pigrizia di questo luglio caldissimo che mi ha impedito di buttar giù due righe... è che, oltre a dover trovare il tempo di scrivere ‘ste 4 stupidaggini dovevo anche trovare una formula originale per farvi rimanere attaccati al video per più di 5 righe ( vabbè col russo è tempo perso ma con gli altri sarebbe bello farcela almeno una volta..)

Dopo ore di pensieri folli e sconclusionati il lampo di genio si è impossessato della mia mente: facciamo una classifica degli Europei.. so già a cosa state pensando, vi conosco..” ma la fa già China per il MotoGp! Che cacchio di idea è?” ma che bravi che siete..allora ditemi voi come devo scrivere che io lo faccio...troppo facile così:


  1. Spagna voto 10

Siamo davanti ad un gruppo pieno di giovani talenti allenati da quello che sembra il nonno di Mazzone che riesce finalmente a sfatare il mito di “belli e perdenti.”

Giocano un gran calcio per tutto il torneo tranne forse che nei quarti di finale proprio contro di noi. Vale la pena di ricordare che se solo Buffon, in quanto capitano, avesse deciso di battere per primo i rigori in quel maledetto quarto di finale quel mito sarebbe ancora bello integro..ma santo dio Gigi se ti fossi letto uno di quegli stupidi articoli che si trovano sulle quelle stupide riviste estive in cui il solito stupido “scienziato” stabilisce che la percentuale di vittoria battendo il primo rigore è quasi del 70% adesso magari saremmo noi al primo posto di questa classifica. Lo facciamo diventare il più stupido capitano degli ultimi 12 anni? (Cit.)

Centrocampo stellare (Fabregas in panchina per mezzo torneo grida ancora vendetta), attacco quasi ( il pichici dell’ultimo campionato Guiza che segna agli Europei.. se non è un segno del destino questo..) rimane qualche dubbio sulla difesa che però ha dimostrato di tenere botta quasi sempre.

Non fossero così antipatici ( un po’ meno dei francesi ma sempre antipatici sono..) ci sarebbe anche da essere contenti per la loro vittoria.

Giocatore fenomeno: El Nino


  1. Russia voto 9

I figliocci di Putin ad un certo punto sembravano essere la squadra del destino, non al livello della Danimarca del 1992 ma quasi. Hanno corso come dei pazzi dalla seconda partita fino alla semifinale e guarda caso hanno “cannato” proprio le 2 partite con gli iberici.

Che il tanto decantato Hiddink abbia perso entrambe le volte il confronto con il nonnetto salta agli occhi di tutti però dobbiamo anche dire che nessuno avrebbe scommesso un € su un torneo del genere dei piccoli comunisti. Ripartenze veloci, giocatori che attaccano gli spazi e creano la superiorità sulle fasce..tradotto un contropiede dietro l’altro!!! Questo calcio moderno, vuoi mettere quanto fa più figo descritto così?

Tra gli effetti collaterali delle imprese russe segnaliamo quello che potrebbe essere un remake dell’ europeo dell’88. Anche stavolta assisteremo ad un’esodo di massa dei nuovi “fenomeni dell’est” in blasonate squadre europee?? Piccoli Zavarov e Aleinichenko crescono?

Giocatore fenomeno: Arshavin.



  1. Germania voto 8

Questi giocano male, non hanno campioni, devono naturalizzare polacchi a rotta di collo ma quando conta ci sono sempre. Finiti i luoghi comuni diciamo che l’alto numero di persone odiose schierate in campo dai crucchi non ci ha certo fatto parteggiare per loro durante le ultime partite del torneo.

Da segnalare, oltre alla divisa da Dolce&Gabbana dello staff in panchina, anche il prolungamento della striscia ininterrotta di finali perse da quello che può essere definito a furor di popolo il “T-mac del soccer europeo” Ballack ( ..and counting (cit.) ) capace di perdere praticamente con tutte le maglie che ha indossato nella sua onorata carriera calcistica. Mica facile ragazzi.

Della serie come aumentare il proprio valore sul mercato segnaliamo invece Gomez, centravanti tedesco, o quasi, che prima dell’europeo era, secondo i più quotati quotidiani sportivi, sulla lista della spesa di praticamente tutte le squadre più importanti del continente mentre adesso, dopo le ottime prove svizzero-austriache, il massimo a cui può aspirare sono i preliminari di cempion con il Murata di San Marino, sempre che questi non gli preferiscano nonno Romario.

Giocatore fenomeno: Podolsky.



  1. Turchia voto 8

Chiariamo subito che per il sottoscritto questi dovrebbero fare la coppa d’Asia e non certo l’Europeo. Però ormai son qua e bisogna tenerseli.

Hanno l’allenatore più clownesco del mondo, una serie di giocatori che se te li trovi di notte in una via buia fai un’infarto ancora prima che ti chiedano una sigaretta (cit.) e hanno esportato in tutto il mondo quell’arma di terrorismo di massa conosciuta come Kebab.

Tutto ciò basta e avanza per odiarli in toto e sperare che non si qualifichino più a nessuna competizione in Europa? Direi proprio di si.

Giocatore fenomeno: nessuno.



  1. Olanda voto 7,5

La palma di bella è incompiuta del torneo stavolta tocca proprio agli Orange. La doppia cifra di tornei in cui avrebbero dovuto vincere e invece “steccano proprio alla partita più importante” ormai credo sia superata da un pezzo.

MVB in panchina non ne combina una giusta se non quella di vincere contro la Romania nel più probabile biscotto alla fine del girone eliminatorio e permettere all’Italia di non tornare accolta dai pomodori, poi però naufraga in maniera inaspettata contro i Polonio-Boy.

Qualcuno potrebbe obiettare alla mie critiche sostenendo che MVB almeno ha il coraggio di buttare nella mischia giovani fenomeni mentre noi fino ai 30-anni li etichettiamo ancora come promesse, ed io vi ribatto che lui ci è stato costretto visto che ha litigato praticamente con tutti gli “anziani” della sua nazionale lasciandoli a casa.

Con un centrocampo con VDV ( si spostasse a fare il Pirlo della situazione invece di fare la mezza punta...) Snajder, e compagnia bella a servire RVN vuoi non arrivare almeno in finale?

Giocatore fenomeno: Kuyt.



  1. Svizzera voto 7

Questi non erano malaccio ma quanta sfiga hanno avuto? Infortuni, gol sbagliati a grappoli e poi presi in un amen conditi da condotte di gara scriteriate ed assasine. Con la metà del culo avuto dai Turchi arrivavano in semifinale ridendo e scherzando.

Giocatore fenomeno: Barnetta.


  1. Croazia voto 7

Bellissimi per tutto il girone eliminatorio si piantano anche loro sullo scoglio Turchia. Mettono in mostra un Modric centrocampista a tutto tondo, che andrà a a battagliare con Fabregas nella premiership come miglior centrale del torneo e un allenatore se possibile ancora più antipatico del collega Terim.

Sfortunati o fessi a farsi infinocchiare dagli asiatici? In patria ancora ne stanno discutendo.

Giocatore fenomeno: Modric.


  1. Italia voto 6-

I 55 milioni di ct. italiani si sono sbizzarriti non poco durante tutto lo svolgimento degli europei a commentare le bizzare scelte tecniche di Donadoni.

Sempre troppo incerto nel suo continuo cambiare modulo e persone non ha mai dato l’impressione di avere la squadra in mano, se a questo aggiungiamo le scarse condizioni fisiche di quasi tutti i giocatori arriviamo tranquillamente all’eliminazione.

Certo non deve essere stato facile per il buon Roberto preparare questa competizione con in tasca un contratto fasullo e l’ex ct campione del mondo aka “Mister simpatia toscana e Paul Newman della bassa” dietro l’angolo pronto ad incularti al primo passo falso.

La conduzione “politica” di tutto l’europeo da parte della Federazione e di quel brav’uomo di Matarrese è stata da minorati mentali e non venitemi a dire che non era tutto preparato da ben prima dell’eliminazione con la Spagna.

Giocatore fenomeno: Cassano


  1. Finale di Wimbledon voto 10 e lode

Vabbè non è calcio ma il pathos e le emozioni della finale di quest’anno sul prato inglese più famoso al mondo deve per forza essere commentata.

Nonostante abbia vinto “l’amico di Fuentes” lo spettacolo delle oltre 4 ore di tennis londinesi sono rimaste impresse nella mente dello scrivente. Era dalle finali di Becker contro Edberg che non mi emozionavo tanto a seguire una pallina andare da una parte all’altra della rete.

Assolutamente da “circoletto rosso” e da tramandare ai posteri il Tie-Break del 4 set mentre è quasi impossibile da dimenticare il fastidio di vedere il maiorchino che ogni volta impiegava 1 minuto per battere, quasi più fastidioso della sabbia nelle mutande.

L’Unica rimostranza che mi sento di fare è alla regia inglese: ma era proprio necessario inquadrare così spesso Mirka, la compagna di Federer? Inquartata come non mai non era un gran spettacolo per i ns. occhi abituati a ben altre presenza in tribuna.




  1. Grecia Romania Austria Etc.etc.

Potrei mentire e scrivere tante belle cose sulle squadre eliminate nel primo girone ma non ne ho affatto voglia quindi meglio finirla qua ed evitare di sprecare byte inutilmente.



  1. aza ed il Meeting ad Ancona voto 10

Finalmente il sogno si sta per avverare. Così come Utopia 2008 era l’evento mondano da non saltare della primavera appena trascorsa così il meeting ad Ancona lo è per l’estate che sta scorrendo.

Aza si sta facendo in 4 per permettere che tutti i partecipanti possano godere delle bellezze Marchigiane e anche se le richieste dei partecipanti sono le più disparate siamo quasi sicuri che niente rovinerà la 2 giorni separatista.

La promessa di birre medie a 2 € fa già salivare i presenti e se aggiungiamo la possibilità di sackare Dario sulla spiaggia in riva al mare durante la consueta partita di flag direi che il cerchio si chiude alla grande.

Voci che si rincorrono incontrollate nell’etere internettiamo parlano di festeggiamenti che si potrebbero tenere in concomitanza con la riunione separatista.Lo scrivente non si prende chiaramente nessuna responsabilità sull’attendibilità del rumors appena citato.


9 commenti:

aLesAN ha detto...

Bella pol.

7 alla Svizzera pare troppo, sarà pure stata sfigata, ma non credo valga quanto una Turchia o una Croazia, né in senso assoluto né per quanto visto nel complesso all'Europeo.

Il maiorchino prima del servizio è id un fastidio mai visto, non lo possono fucilare quando fa così?

:ancona:

therussianrocket ha detto...

mi ha fatto ridere la parte sulla Turchia anche se ci tengo a precisare che NON condivido una singola parola di quello che hai scritto. il kebab spacca, tenetevi il vostro pandoro Paluani :truzzo:

sugli allenatori: male su Bilic, in quanto fascistone dovrebbe starti simpatico :), male su MVB, che ha dato 4 pappine a tutti e ai quarti se la è giocata fino alla fine, bene su donadoni, gestione pessima della federazione.

POLPAOL ha detto...

il kebab a piccole dosi è accettabile.
600 kebbabbari, uno ogni 2 mt, con dentro meno igiene che alla discarica di chiaiano decisamente meno :paper:
bilic ha la faccia da sberle..non si può non odiare

therussianrocket ha detto...

bilic al di la delle idee politiche (d'altronde in croazia non credo sia l'unico :)) mi stava simpatico: avvocato con il gruppo musicale rock, un raul monteloene croato (questa è per china :truzzo: )

Anonimo ha detto...

:spilloaltobelli:

nic

POLPAOL ha detto...

ahahaha
spillo altobelli visto ieri in un locale sul lago intento a rimorchiare tardone come il peggior cummenda dei telefilm offrendo champagne a destra e manca.... da segnalare inotevoli compagni d'avventura del buon spillo tra cui un nano con mocassino e maglioncino sulle spalle da antologia :paper:

aLesAN ha detto...

Bilic idolo, nonostante tutto.
Il kebab fa cagare, non si digerisce, peggio del McDonald's... e poi io mangio maiale.

azazel ha detto...

grande pol, anche se sono ancora piu magro di boss hogg...

:circolettorosso:

ho corretto Aza e ho messo aza.....a parte quello meglio darlo dopo il miting il voto :paper:

Teolandia ha detto...

Bilic idolo anche da giocatore, uno che speravi non incontrare mai, se volevo salvaguardare la carriera.

Io avevo pronosticato in semifinale Spagna, Germania, Croazia e Russia :paper:

La Turchia come la Grecia, squadre che fanno male al calcio.