lunedì 27 ottobre 2008

[week 8] Unofficial recap

Se leggendo il nome dell’autore di questo pezzo vi state chiedendo cosa cazzo c’entro con la Nfl, vi state ponendo la domanda corretta. Purtroppo, uscito vincitore da un numero tale di sondaggi che nemmeno Silvio Berlusconi alle ultime politiche, mi vedo costretto a commentare uno sport che un noto forumista ha equiparato alla pallavolo.

Come se non bastasse, il megadirettore galattico ha deciso di stabilirsi in pianta stabile nella ridente città di Londra abbandonando una nave che per il momento ancora non affonda (almeno fino al prossimo pezzo di Pera, che si ringrazia per la preziosa collaborazione), mentre il romanziere non si è concesso una settimana di vacanza perché i suoi (nostri) Broncos non hanno giocato, ma si è sposato. E non ci ha detto nulla.

Tuttavia, la notizia della settimana è un’altra, ovvero l’incredibile vittoria dei New York Jets, orfani del loro miglior giocatore, Brett Favre. Pare che Favre, in assenza di una sim svizzera che Luciano Moggi impegnato in processi in cui si attribuiva la paternità della vittoria del Mondiale non è stato in grado di procurargli, abbia trascorso l’intera partita sulla panchina della squadra avversaria, per raccontare al coach dei Chiefs come riuscire a battere i Green Bay Packers la settimana prossima. Interrogato sull’argomento, il forte qb si è difeso: “Stavamo solo chiedendoci perchè nessuno legge gli articoli di aza” e pare che i media se la siano bevuta.

A questo punto del nostro recap, avevamo in programma di parlare della sfida che si è giocata a Wembley tra Saints e Chargers, lasciando eventuali approfondimenti ai nostri inviati in loco, ma per una precisa scelta redazionale, preferiamo sposare l’adagio che recita che il football americano deve restarsene in america, rinunciando dunque al diritto di cronaca, lamentandoci inoltre di quanto sia stata inopportuna la scelta di uno stadio che ricordiamo essere stato inaugurato da una tripletta di Pazzini. Si poteva fare decisamente meglio.

Tornando al football giocato, menzione d’onore va fatta per la prima vittoria di Dallas senza Tony Romo. Vittoria peraltro abbastanza agevole, basti pensare che il miglior giocatore in campo per Tampa è stato Bryant, che dopo aver saputo che Lebron James è forte a football ha deciso di sfidarlo anche lì. James si è momentaneamente accasato con i Chargers, la squadra di “coloro che fanno fallo in attacco” e staremo vedere come andrà a finire.

Mentre Cincinnati Bengals e Detroit Lions (che ringraziamo per aver dato vita all’omonimo snack che è dieci piste sopra al Mars) fanno a gara tra chi ne prende di più, nel big match di giornata i campioni in carica NY Giants compiono il colpaccio in quel di Pittsburgh in una sfida dal sapore di superbowl, Denver permettendo. Colpo esterno che viene bissato dalla vittoria dei Seattle Seahawks sui San Francisco Giants, con questi ultimi indicati come favoriti dal 97% degli esperti espn, tra cui il sottoscritto. Ringrazio Seattle per aver interrotto la mia corsa verso il milione (vedevo già la sagoma di Gerry Scotti apparire all’orizzonte. E vomitavo.) o “streak for the cash” che dir si voglia, fermatasi a quota quattro e auguro loro di trasferirsi ad Oklahoma City il più presto possibile.

Infine, i Titans stanno giocando l’ultima partita della più breve stagione nella storia della Nfl. La lega sarà infatti investita nei prossimi giorni da uno dei più grossi scandali in materia di doping e tutti gli incontri verranno sospesi fino a data da destinarsi. Una decina di giocatori sono già stati individuati per aver fatto uso di diuretici che agiscono coprendo l’assunzione di steroidi e a breve usciranno i nomi. Già noto quello del pusher, si tratta di un volto noto per la polizia di Manhattam che coordina le indagini: Barry Bonds.

Direi che è tutto per questa settimana, sperando che nell’intervallo di tempo in cui sarò occupato a caricare le foto e a pubblicare il pezzo non muoia qualche giocatore in una qualche sparatoria.

11 commenti:

POLPAOL ha detto...

finalmente un commento fatto come dio comanda :paper:
breve stringato saenza fronzoli ma che da tutte le notizie che un vero appassionato e tifoso vuole sentire il giorno dopo la partita.
bravo russo così si fa :truzz:

LaShawn ha detto...

In pratica l'ho scritto io :roll:

therussianrocket ha detto...

tu al massimo puoi scegliere le foto :paper:

POLPAOL ha detto...

http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={4F983D0A-D4BE-43C8-927D-0DA4F0801287}&cat=home&sezione=ALTRI%20SPORT

dopo la denuncia di russetti anche la gazza scopre che nell'nfl c'è del marcio (cit.)

saimo come striscia la notizia :paper:

azazel ha detto...

uahahahahah bel recap :truzzo:

azazel ha detto...

dimenticavo, capitolo streak for the cash: se hai giocato i san francisco GIANTS è normale che hai perso...quelli giocano a baseball :paper:

io vedo sempre più nitida invece la sagoma del Gerry nazionale, sono a quota 5 e non ho intenzione di fermarmi proprio ora :truzzo:

Anonimo ha detto...

Il russo da una pista a tutti, non a caso i suoi articoli sono i più letti.:truzzo: La prossima volta scriverà anche l'articolo sulla motogp...

therussianrocket ha detto...

infatti ho giocato proprio i san francisco giants io :paper:

Anonimo ha detto...

Grande Russo! Ma la parte migliore del pezzo è la foto... :fiùù:

Anonimo ha detto...

Corto.

therussianrocket ha detto...

essenziale :paper: