venerdì 18 settembre 2009

Non Power Ranking Week 1 (quasi 2)

Pubblicato per conto di Alvise che dal lavoro non può mettere foto (forse sarebbe meglio dire che si vergogna).


No dico un solo commento? Uno solo? Adesso la ragione di questa vergognosa indifferenza può derivare da una sola delle seguenti ipotesi
1) la PR ha fatto schifo a tutti (ma questo lo escludo nel modo più assoluto, dato che l'ho scritta io e non Angy).
2) Ha ragione aza e questo blog non lo caga proprio nessuno (e dato che la 1 è impossibile propenderei per questa ipotesi).
Ora per porre rimedio a tutto ciò e far schizzare i contatti alle stelle, non ci rimane che rimboccarci le maniche e lavorare con maggiore lena per portarvi un prodotto ancora migliore. E ci riusciremo senza ricorrere ai soliti trucchi per aumentare l'audience tipo questo



o questo




Adesso che abbiamo chiarito la nostra rettitudine morale ecco a voi la NON POWER RANKING di East Coast Time

0 (and counting) Detroit Lions: e siamo a 18 sconfitte consecutive. La difesa al solito fa schifo e l’attacco non fa molto meglio. Ma siamo fiduciosi e insistiamo: una la vinceranno (prima o poi).

1 Dallas: una prova convincente, che sembra confermare come con la partenza di certe distrazioni (chi ha detto T.O.) la squadra giochi meglio. Non sono da primo posto, ma noi ce li mettiamo vista la "simpatia" del capo-redattore a cui facciamo questo favore, tanto lui non è superstizioso....

2 ( td in meno di 2 minuti) New England Patriots: si salva per (de) merito dei Bills. Tom Brady nel finale di partita è letale come ai vecchi tempi. La difesa però sembra ben più arrugginita di lui.

3 (punti all’OT bastano) Pittsburgh Steelers in una classifica seria starebbero ben più in alto. Erano la squadra con l’impegno più duro tra quelle papabili e hanno vinto anche senza imporre il loro gioco, ma adattandosi alle situazione contingente. Big Ben ormai è a livello di Brady quando tutto è appeso a un lancio.

4 (intercetti) Chicago Bears: resistiamo alla tentazione di sparare a zero su Cutler anche se va detto che ha scelto proprio la partita giusta per steccare. Quando si dice il timing. Ci soffermiamo, invece, sulla terribile notizia di doverci sorbire un anno senza vedere le giocate di Urlacher. In bocca al lupo Brian ci mancherai.

5 (Joe Flacco’s) Baltimore Ravens: la partita la vince la dife… e no, stavolta a portare a casa la doppia v ci pensa l’attacco guidato da un Flacco che dimostra di continuare a scalare la curva di apprendimento a grandi passi. Una bella conferma.

5.10) Green Bay Packers: battere i Bears in rimonta, dimostrando che si sanno vincere anche le partite punto a punto,e avere un tandem Rogers –Jenkins che fa faville, cosa chiedere di più? No! quella prima del 5 ottobre non potete averla e poi la decapitazione di un giocatore è illegale.

5/6 (vista la pochezza dell’avversario) Seattle Seahawks : Finalmente sembra riconquistato il fattore campo e dopo il 2-6 dell'anno scorso stravincono la prima anche perché i Rams manco si sono presentati. L’unica questione aperta è come abbiano fatto a subire due intercetti giocando da soli? mah

Non pervenuto) St. Louis Rams: a Seattle, (come appena scritto) continuano ad aspettare che si presentino, ma anche a Los Angeles continuano ad aspettarli (l'abbiamo già detto?)

6) New York Giants: partono alla grande. L’attacco è già rodato e la difesa fa male ai poveri pellerossa. Peccato che quando iniziano bene, poi si spengono (il SB lo vinsero partendo 0-2)

7) Philadelphia Eagles Vick attivato, ma a causa dell'infortunio di McNabb è stato preso anche Jeff Garcia il che ci dà la scusa per postare l'immagine di sua moglie (tutti noi tifiamo perchè Jeff non si ritiri per qualche altro anno ancora).



8) San Diego Chargers: sembra prendere sempre sottogamba gli avversari inferiori. L'anno scorso questa mentalità gli era quasi costata i PO. A vederli contro i Raiders non sembrano aver imparato la lezione. Per chi se lo chiedesse l'affare Tia Tequila si è sgonfiato, Tia Tequila no.



9 (Intercetti in due partite) Carolina Panthers: Delhomme è così scarso? Capisco invecchiare capisco perdere in sicurezza, ma non puoi da un giorno all’altro trasformarti da un QB da NFL in un qualsiasi Ryan Leaf (come dite? anche lui era un QB, ma non prendeteci in giro).

10 (punti non bastano) Tennessee Titans: fatto più unico che raro Bironas sbaglia due calci e la squadra perde all’OT di tre. Ma se la sono giocata con i campioni del mondo fino all’ultimo e anche oltre fuoricasa, non rimpiangendo Albertone. C’è di peggio nella vita..

11) Washington Redskins il peggio nella vita. Non puoi sempre partire con grandi aspettative e poi avere un attacco che sembra essere ancora in pre season a imparare le tracce. Dopo un quarto la partita con i rivali dei Giants era già persa. La panchina sta prendendo fuoco e il quarterback insulti (meritati).

12 (sconfitte consecutive con i Patriots) Buffalo Bills. Finalisti premio genio dell’anno: il vincitore del superenalotto che nell’esultare strappa il biglietto. Un punt returner che decide di riportare un pallone partendo dalla end zone, benché la sua squadra sia sopra a meno di due minuti dalla fine. Personaggi di fantasia? Solo il primo, per il secondo chiedere ai Bills…
13) Atlanta Falcons: nello scontro tra le sorprese dell'anno scorso si impongono senza quasi apparente sforzo. A dimostrazione che loro ci sono per davvero.

14) Indianapolis Colts: con Gonzalez out per 8 settimane le armi offensive a disposizione di Manning si riducono ancora. L’attacco imprevedibile degli anni passati è ormai appunto passato e adesso è un monologo Manning Wayne piuttosto scontato. La difesa però inchioda i Jags e salva il risultato.

16) Jacksonville Jaguars: gioco conservativo, nessun rischio inutile. Sì va bene, ma così il salto di qualità non si fa mai e si rimane in quel limbo di metà classifica, che magari ti porta al primo turno dei PO, ma mai oltre, meglio rischiare e fallire che continuare in questo piattume. E poi si lamentano se non ci sono tifosi.

17 (sotto) Houston Texans: sempre i soliti Texans, tutto fumo e niente arrosto. Ma perchè non possono mai mantenere le promesse anche se per una sola stagione? Mica sono un politico in campagna elettorale.

18) Miami Dolphins: I dubbi si accrescono. Ripetere la scorsa stagione sarà molto, molto arduo, anzi secondo noi pure impossibile (il limite tra una gufata e una oggettiva analisi è a volte sottilissimo).

28) Minnesota Vikings: per favore, vi supplichiamo guardate, anzi ammirate il touchdown da 64 yards di Adrian Peterson contro i Browns è la sintesi di questo meraviglioso sport e se non vi innamorerete del football americano sport all'istante siete il pendolino di Mosca (e non ci riferiamo a quello che mostra in tv).

33 (gli anni di Cristo) New York Jets: Sanchez si sta organizzando per la moltiplicazione dei pani e dei pesci. I miracoli sul campo già gli sono riusciti.

38 (secondi alla fine) Denver Broncos: C'era una volta un'anatra, ferita da un violento felino, che stava per sfracellarsi in un campo verde, quando, un principe dal cavallo bianco, Brandon di Denver, nel passare di lì la raccolse al volo e la portò in salvo a casa sua, 87 yards più in là… E poi dicono che le favole non esistono più.

45 New Orleans: Se per vincere devi avere un attacco che segna molto Brees è il tuo QB e lo è anche quando incontra difese più consistenti dei Lions. La difesa invece va ancora testata.
55 (continuiamo a girare il coltello nella piaga). Tampa Bay Buccaneers: ci provano anche, ma molto non torna sia in attacco che in difesa per tacere della panchina e di chi prende le decisioni dietro la scrivania.

60 San Francisco: 60 doveva essere la percentuale di corse dei 49ers, ma non ci si sono avvicinati neanche con il binocolo. Sono riusciti a vincere lo stesso grazie ad un'ottima prova difensiva e per una pessima prova dei Cardinals...ma in fondo chi se ne frega: una vittoria è sempre una vittoria!

70 (anni) Oakland Raiders: Seymour fantastico trasforma da solo una difesa. Se si giocasse negli anni 70 sarebbero la squadra da battere. Hanno il QB e i ricevitori perfetti per un gioco aereo in verticale, però, essendo nel frattempo passato nello sport professionistico un certo Bill Walsh, a batterla ci riusciranno non proprio tutti, ma quasi.

90 Arizona Cardinals: La maledizione degli sconfitti al Super Bowl inizia già a far danni? Di sicuro la testa di molti sembrava ancora a quei maledetti secondi finali di Tampa e anche la difesa era quella (l’abbiamo detto in tempi non sospetti… la settimana scorsa. Sarà una brutta stagione per i cards).

ambo) Cleveland Browns: alla fine gioca Quinn oddio, gioca si presenta in campo, diciamo. La difesa regge un tempo e poi cede di schianto a Peterson. Il nuovo ambo della settimana Mangini McDaniels ex Patriots a confronto, chi il più scarso?

365 (alla fine dei lavori di ricostruzione?) Kansas City Una squadra si costruisce dalla difesa. Ecco...mi sa che si è sbagliato tutto....

In football we trust.

10 commenti:

azazel ha detto...

il primo commento stavolta voglio farlo io...come dite?! prime e ultimo...può essere :D

comunque fantastica la narrazione del td di Denver...ahahahahahah!!!

Ps. il caporedattore può anche modificare i pezzi....facciamo che non accada più dallas al numero 1...anche perche non esiste power ranking che ci metta lì...ok ok...questo non è un power ranking :D

angyair ha detto...

E non è neanche vero che non esiste PR che vi metta al primo posto.... :fischia:

E comunque: ma hell-en che dice delle foto che sceglie Alvise?

Luca79 ha detto...

Troppe foto. Poi uno sembra che commenti solo perché ci son le foto ^^"

Comunque ottima rubica :-)

sonofuoridaltunnel ha detto...

chi ha detto che buffa è l'unico avvocato che sa fare anche il cronista sportivo (o l'unico cronista sportivo che sa fare anche l'avvocato)?

Unknown ha detto...

C'è possibilità di conoscere la tipa della 1° foto?

therussianrocket ha detto...

miglior articolo nella storia del blog :notworthy:

Mistadave ha detto...

Belle le foto. Come si chiamava la rubrica?

Anonimo ha detto...

il problema di questo blog è che se togli le troie, rimangono solo le troiate.

russo_ti_ano ha detto...

Di cosa parlava l'articolo?
Belle foto comunque!

aLesAN ha detto...

Ma il blog è morto sulla rubrica migliore quindi?