lunedì 15 settembre 2008

MotoGP - Round #14

Giornata di piogge, diluvi e uragani, Ike si sta sbattendo su tutti gli Stati Uniti (nella foto Katrina, abbiamo trovato solo questa di immagini...), l'acqua alta è arrivata anche a Chicago e George W. Bush ha avvisato gli americani: il prezzo del carburante potrebbe salire. Da noi non c'è bisogno di uragani, costa talmente tanto che l'Alitalia piuttosto che fare il pieno ai propri aerei non vola. Ma le moto volano, anche sul bagnato bagnatissimo del circuito di Indinapolis, seconda tappa americana che solo a causa del diluvio si impone una sorta di razzismo verso le classi inferiori e, come a Laguna Seca, non c'è la 250. C'è però la 125 che, come al solito, han guardato solo Meda e Reggiani per obblighi contrattualo.

Volano le moto, dicevamo, nessuna caduta e una gara monca del finale, con banidera che interrompe una corsa ormai improponibile causa forte vento, Così, dopo lo spostamento della partita Houston-Baltimora di Nfl, pure le corse su due ruote subiscono danni, ritardi e tagli. Erano le 21 italiane e, ovviamente, noi si aveva di meglio da fare che guardare una gara inutile ai fini del mondiale e penalizzata dalle condizioni meteo pessime. Abbiamo già detto che pioveva, no? E forte forte anche. Con tanto vento, mamma mia che roba.

Peccato non si sia chiuso il titolo così ci davamo un taglio. Si va a Motegi, si correrà alle 6 del mattino ora italiana. Resteremo a letto. E visto che ieri alle 21 eravamo in altre faccende affaccendati ecco una particolare votazione del 14° GP del 2008, quello meno seguito dai lettori di ECT.

"Gentlemen, start your engines"

Rossi - Pittsburgh Steelers
I suoi tifosi lo adornao alla follia, gli altri spesso non lo possono nemmeno vedere da un miglio di distanza e, come la franchigia della Pennsylvania, combattono e tengono duro sotto un tempo infame con pochi lampi di spettacolo. Ormai campione del mondo, che sia di buon auspicio epr gli operai delle acciaierie?

Melandri - Miami Dolphins
Ultimi, sconfitti, battuti e umiliati. Il futuro non sembra sorridere anche se, sulla moto della scuderia, il ragazzo ci fa sapere che sarà perfetto. Sembra fatta per lui. Il penultimo posto non è più un'utopia. Tiferà i packers, ma se Green Bay andasse come lui Rodgers lo avrebbero già linciato.

Hayden - Detroit Lions
Il ragazzo a volte sorpende, come Kitna e soci. Ti sfodera una bella prestazione, te la butta lì come una promessa di matrimonio che non può tradire. Poi va a comprare le sigarette e scompare per mesi.

Lorenzo - San Francisco 49ers
Quando fa così è divertente, ma poi sai che non c'è sempre Seattle e il dubbio di altre rumorse cadute ti avvolge nelle tue notti più fredde. E del chupa chups non sai che minchia fartene dopo...

Pedrosa - Chicago Bears
Sembra cambi tutto e non cambia mai niente. Un'eterna speranza per i suoi tifosi, ti esalta un paio di volte poi puoi anche andare a dormire presto che non succede più nulla. Si fa dare le gomme migliori del ciruito e chiude ottavo mentre il suo compare da sempre snobbato arriva secondo. Che è come dire che hai una grande difesa, degli ottimi special team e, da vent'anno, cerchi un quarterback normale. Ma poi, se lo torvi anche, è chi te lo dirige che non capisce una mazza.

Dovizioso - Denver Broncos
Ok, a lui non servono i giudici, ma il giovane del futuro pronto a sostituire nel cuore di tutti il grande Agostini è lui, per ché piace anche a tutti quelli a cui piace Rossi eda anche a quelli a cui non piace. Insomma, è come il nuovo Elway che vince anche quando perde un fumble. Magico.

Honda - Ron Turner
Se c'è da fare una scelta sbagliata eccoli che arrivano. Continuano a proteggere un pilota che va al 100% solo se la moto è al 110. Se si può arrivare ottavi si arriva ottavi, se si può arrivare quarti si arriva quarti, se si può vincere a volte si vince. Il loro ultimo campione del mondo ha dovuto correre anche contro di loro, la loro ottusità, il loro sponsor spagnolo ed il suo compagno di squadra. Fa le bizze, vuole le gomme nuove e arriva là, dove se ti volti e guardi bene in fondo proprio non lo vedi. E il prossimo anno si ripete. Facciamoci del male.

Stoner - Dallas Cowboys
La differenza è che Stoner ha vinto, i Cowboys ne sono invece la versione Rolling... questo potrebbe essere l'anno in cui si invertono i fattori e, guarda caso, un Super Bowl contro gli Steelers avrebbe un sapore davvero antico.

Capirossi - Philadelphia Eagles
Vecchio e coraggioso, con poche vittorie nella classe regina e nessun titolo. L'orologio di quanto tempo è passato dall'ultimnlo titolo in città ha finito le batterie 23 anni fa. Le aquile puntano a rinascere prima che l'artrosi colpisca McNabb e prima che Reid diventi troppo grosso tanto da non passare più per la porta degli spogliatoi. Ma dopo di loro gli Eagles ci saranno ancora, dopo Capirex... beh, dopo Capirex ci sarà ancora la MotoGP ma lui no. Va beh, scontato no? Ma ritirarsi?

De Angelis - Green Bay Packers
L'atipico, perché fa l'italiano e lo tifano anche un po' gli italiani, ma non è italiano. Come i Packers, che fammo i diversi con l'azionariato pèopolare ma hanno più soldi degli altri.

Meda - no, lui nel football non c'è. Non c'è niente come lui, davvero...

Umbrella Girls - Cheereleaders
La gnocca è gnocca,non state a sottilizzare su nomignoli, look o tradizoni. Volete fare discriminazioni? Obiettare su tutto? L'intelligenza non si può fotografare, ma né le une né le altre sono lì per quello.

11 commenti:

Alvix ha detto...

un onore vedere il casco dei broncos associato a dovizioso. grazie china.

aLesAN ha detto...

Mi scuso se ci saranno duemila errori ma per andare in stampa in tempo ho dovuto fare tutto troppo di fretta. Ma non potevo mancare la rubrica.

ps: prego :D

azazel ha detto...

sono ancora sveglio :fischia: e questo è l' unico posto dove posso ancora postare......gioisco nel mio piccolo e faccio i complimenti al china che mi (ci) sorprende sempre più...dove cazzo le prendi tutte ste idee, un giorno lo scoprirò

mi inchino...

azazel ha detto...

dimenticavo....967 visitatori (che è diverso dalle pagine visualizzate) dal 22 agosto....al millesimo, east coast time paga un pomeriggio intero con la redazione sportiva (?) di mediaset, con cena intima finale a casa di guido nostro....occhio a quando aprite ect......

Anonimo ha detto...

Dopo aver visto il gp di f1 sulla rai, rivaluto alla grande il guido meda :-)
Sentire definire Vettel come il "tedeschino" perché è giovane e perché è di nazionalità tedesca supera alla grande le perle di Meda che in questa giornata di pioggia sembrava sparar meno cazzate del solito.

Complimenti a Stoner che finalmente, anche grazie alla bandiera rossa che gli risparmia sei giri, riesce a stare in piedi dall'inizio alla fine del gp.

E complimentoni pure a Melandri :l'importanteèpartecipare: che è riuscito a trovare una moto anche per l'anno prossimo nonostamte cerchi di far capire al mondo quanto pippa lui sia ogni maledetta domenica in cui si corre.

therussianrocket ha detto...

noto un alvise ironico. Lui voleva il paragone con valentino forse.

ps: aza sicuro che i visitatori siano tutte persone diverse? non credo...

azazel ha detto...

tutte diverse no...ma se io mi collego ora, poi chiudo la pagina e tra 3 minuti la riapro il counter non aumenta...almeno a me è parso così....

POLPAOL ha detto...

1005..anche stavolta non ho vinto unc azzo (cit.)

ps. Deangelis chi cavolo è? :paper:

Anonimo ha detto...

Hayden firma con la Ducati per il 2009

Pablets ha detto...

Bellissimo come sempre. Blog fantastico, per me numero 1. Grandissimi!

P.S. solo un appunto da tifoso giallonero...il casco Steelers ha il logo della squadra solo su lato destro..ci teniamo a queste cose :D si scherza ovviamente.

aLesAN ha detto...

Pablets: la cosa che dici è verissima ed è riportata anche su helmetproject.com, il miglior sito sui caschi da football, e la loro evoluzione grafica, del mondo. Io li ho preso da lì... il dubbio è che quando il tizio è arrivato a Pitt avesse già preparato troppa roba su quel lato e ha preferito soprassedere :D