martedì 18 dicembre 2007

Perchè un blog?



Di questi tempi ci sono più blogs che lettori, in breve raggiungeremo anche il livello "più blogs che autori di blogs"; è una escalation assurda che non sembra poter avere limiti, se vuoi puoi sapere quante volte è andato al bagno Pier Paolo, 15enne di Grottazzolina (AP) oppure come si chiama la nuova "fiamma" di Assuntina, 17enne di Ravanusa (AG) trasferitasi da poco al Nord con la passione per la chat che mette online foto non sue, non ti resta che digitare www il mio blog punto com e avrai le tue risposte. Sinceramente questo modo di fare e vivere il blog non mi è mai piaciuto molto, sicuramente c' è a chi piace ed ha un suo perchè, ma se volete sapere se oggi sono andato in bagno o meno vi avverto sin da ora: non ho una evacuazione regolare e non saprete mai niente riguardo alle mie abitudini defecatorie, quindi cercate altrove!! Anche perchè qui di "nuove fiamme" ce n' è una penuria che nemmeno si fosse la settimana scorsa dal benzinaio.

Quello che mi prefiggo con questo blog è scrivere di sport, in particolar modo di sport americano, con l' occhio dell' appassionato, non pretendo di essere obiettivo, non pretendo di essere giornalista, non pretendo di essere il primo e l' unico a fare una cosa del genere, di più: non pretendo nemmeno di essere letto! Però metterò passione e impegno in quello che scriverò, sperando di fare un buon lavoro.
Visto che mi sono premunito di avvertire chi mi leggerà che quello che leggerà sarà un' "opera" filtrata dal tifo personale, ci tengo a mettere in chiaro quali sono le mie squadre favorite o quelle odiate, partiamo con i "buoni": Dallas Cowboys (NFL), Washington Wizards (NBA), Gilbert Arenas (attualmente agli Wizards), Chicago Cubs (MLB), Juventus (Serie A), Scavolini Pesaro (Basket italiano....si si Scavolini e basta, per me non sarà mai ScavoliniSpar....), Max Biaggi (Motociclismo), Ferrari (Formula 1), Chiunque batta valentino rossi (MotoGP, perchè non bisogna per forza essere sportivi ogni volta.), Federer (Tennis) e....all' incirca ci siamo, poi in questi sport ci sono anche altre squadre che mi stanno simpatiche ma non posso mica dire tutto ora.
Passiamo ai "cattivi", che sono molti più dei "buoni" (come sempre) : Washington Redskins, Philadelphia Eagles, San Francisco 49ers (NFL), Toronto Raptors, Chicago Bulls, San Antonio Spurs (NBA), Boston Red Sox (MLB), Roma, Inter, Fiorentina, Torino (Serie A), le due bolognesi Virtus e Fortitudo, (il fu) Roseto, Olimpia Milano (Basket italiano), enzo amadio (Galera), valentino rossi (MotoGP), Nadal (Tennis) e anche per questi mi fermo qui, bastano?!

Detta questa breve presentazione, introduco quello che sarà: inizieremo con il Monday Night della Week 15 della NFL (e in generale questo è il momento della NFL, per cui evoluirò spesso circa il football americano da qui sino a febbraio), questa notte si giocherà Chicago Bears at Minnesota Vikings: una partita fondamentale per i padroni di casa per la corsa alla post season, mentre per gli "orsacchiotti" di Chicago c' è "solo" l' onore da difendere in questa sfida divisionale, sarà la partita di Orton (alla prima da QB titolare dal primo gennaio 2006 e da allora mai più messo piede in campo)? Sarà la partita di Adrian Peterson (fenomeno dei Vikings, di cui in Italia ne ha già parlato persino "L' Espresso")? Sarà la partita di Babatunde Oshinowo (giocatore del sommerso NFL che più sommerso non si può che però già dalla sua espressione facciale ispira simpatia, vedi foto)? Quel che sarà lo sapremo tra poche ore e se sarete pazienti ve lo racconterò anche io.
Per il momento saluto chi mi avrà letto con uno slogan ESPNiano: IS IT MONDAY YET?!?!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Cioè, il Milan non è tra i cattivi? E che è, un gruppo di boy scout? Ma va...

Anonimo ha detto...

trattasi di captatio benevolentiae. che - nel mio caso - ha funzionato.
in bocca al lupo
brucesmith

Anonimo ha detto...

aza apre il blog e non ci dice nulla. bene.