martedì 28 aprile 2009

No video output (MotoGP 2009 #2)

"Ciao, hai visto il GP"
"No, c'era il Draft Nfl"
"Cosa?"
"Il Draft della Nfl..."
"Che cazzo è il drafenneffel?"
"Il draft, la scelta dei collegiali da parte delle squadre professionistiche"
"E quanto dura?"
"Due giorni, è iniziato sabato sera sai... una certa ghega, così domenica mattina per Motegi non ce l'ho fatta"
"Potevi registrarlo"
"Non ce l'ho fatta..."
"A registrarlo?"
"Esatto... sono tornato di notte, non ce l'ho fatta ero cotto. Ma se vuoi te lo racconto"
"Cosa? IL GP o il drafenneffel...?"


...

Il draft della MotoGP è una sorpesa anche senza audio, senza video, senza birra e senza scommesse, se Paperone (uno che sta sui forum, non il miliardario Disney) che sta dall'altra parte degli mondo batte Modano (uno che sta in Sardegna non il giocatore di Nhl) che sta dall'altra parte del Tirreno e diventa vero e nuovo redeiruchi non poteva essere una giornata normale.

Prima scelta di Motegi lui, Jorge "meglio il chupa del chapas" Lorenzo (voto 10 a quanto pare), l'inatteso ragazzo ribello che soffia il contrattone a due atleti ben più in vista nelle previsioni degli analisti. Ed eccolo lì lo spagnolino velocissimo, in testa al mondiale e alle prefernze delle lettrici di Donna Moderna.

Poco indietro lui, già previsto come numero uno, il Valentino "è tempo di dichiarazione dei redditi" Rossi che con il suo motore 730 vola, vola, vola, ma è secondo (voto 9, chissà) in corsa come nel mondiale.

Terzo posto il più inatteso, un piazzamento ispirato dalle scelte di Al Davis direttamente dalla baia di San Francisco: Dani "papà guarda, salgo sul podio" Pedrosa (voto 8, sì, si va a scendere...) che con un'impennata d'orgoglio rimette il muso davanti, tra i grandi, nelle posizioni che contano.

Passa il Qatar si sfiata Casey "un po' bassino per fare il QB" Stoner, che dichiara che se non avesse fatto il motociclista gli sarebbe piaciuto provare col football australiano. See... piacerebbe. Intanto spingi quella carriola che i secondi dalla prima scelta assoluta erano 5.6 e i club Ducati stanno già in pensiero (voto 7, comunque, si scende...).

Andrea "come cazzo sarà fatto un podio visto da vicino?" Dovizioso è l'unica scelta che più o meno tutti azzeccano, incapace di nuovo di darci la gioia di un italiano, che non sia il solito italiano, uno nuovo insomma, qualcuno che scenda in campo, a ritirare una coppetta (voto 6 comunque, si scende).

Non ci si faccia ingannare dall'eccellente sesto posto di Marco "BJ Raji" Melandri (voto5... che sfiga, è sceso troppo!) in primis perché frutto di una trade con Nicky Hayden (voto 3, a prescindere dalle discese) in secondo luogo perché pur sempre a 30.555 secondi dal primo. Solita roba, tutti al bar e lui che ancora ha da arriva'! Stavolta però dietro se ne mette tanti, ultimo, ma non per importanza, di questi lui, Niccolò "steal of draft" Canepa (voto 10, qui si sale che neanche Rebellin con la bomba) che ottiene una magnifica 14^ scelta.

L'Idolo si prende così i suoi primi punti in carriera e festeggia con una carovana di gnocca. Poco altro, a parte Sete "Seru Tituli" Gibernau (voto:... mah!), fuori prima del tempo. Seru punti.

Attenzione: ci scusiamo con i telelettori, la prossima puntata, dopo attenta visione della corsa, tornerà con immagini e commenti... veri.


ATTENZIONE!





Se guardate bene, sotto il disegno del cuore, c'è un culo!

4 commenti:

POLPAOL ha detto...

per un attimo avevo pensato ad un china preveggente su rebellin e la bomba e mi ero quasi spaventato..
poi ho vito l'ora in cui ha messo su l'articolo :paper:

Luca79 ha detto...

:bjraji: arriva sesto e gli si da un 5. Vuol dire che può far meglio? Melandri?!?

azazel ha detto...

pure io non ho visto un cazzo di sta gara, mi tengo stretto l' arrivo della seconda guida davanti alla prima guida....e sento già la mancanza di guido meda...in attesa di tempi migliori
:rebellin:

Pap ha detto...

troppo buono China